18 05 2018

CICLO STAFFETTA DELLA LEGALITA'

22 04 2018

MARCIA DELLA PACE FANO-MONTEGIOVE

  

 

ASPETTANDO...
LA MARCIA!!!

20-30 04 2018

MOSTRA ALLA MEMO: IL FUTURO DELLA PACE

VEDI FOTO

24-25 03 2018

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

I giovani apprendisti Ciceroni del nostro Istituto hanno accompagnato i visitatori nel quattrocentesco Palazzo Malatestiano che ospita il Museo Archeologico, la Pinacoteca Civica, la Sede della Fondazione Cassa di Risparmio e la Sede di un Istituto bancario. I ragazzi si sono mossi con disinvoltura e competenza  tra reperti preistorici, protostorici e romani, tra Collezioni ed opere di importantissimi esponenti della pittura e tra  gli originalissimi oggetti del Museo Etnico.

VEDI FOTO 

21 03 2018

Quest’anno alcuni alunni hanno scandito il lungo elenco dei nomi di bambini e ragazzi vittime della mafia con lo scopo di restituire loro dignità, per esprimere solidarietà alle famiglie e per impedire che muoiano ogni giorno nell’indifferenza della società civile.

Subito dopo un minuto di silenzio, una pausa di riflessione PER NON DIMENTICARE.

LEGGI L'ARTICOLO

16 03 2018

CYBERBULLISMO: ANCHE UN CLICK PUÒ FERIRE

LEGGI TUTTO

LEGGI ARTICOLO di Viverefano

23 02 2018

M'ILLUMINO DI MEN O

Il Comune di Fano, il CREMI, i Servizi Educativi, l’ASET, con la collaborazione del  Laboratori o Città delle Bambine e dei Bambini e l’ICS PADALINO hanno aderito a “M’illumino di Meno” la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili creata e organizzata dalla trasmissione radiofonica CATERPILLAR. Quest’anno è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi: perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo.

LEGGI IL TESTO     ASCOLTA   VEDI LE FOTO

17 02 2018

LISA CLARK A  FANO 

Lisa Clark  è co-presidente dell’International Peace Bureau e coordinatrice per il disarmo nucleare di Rete Disarmo, che fa parte di ICAN, la campagna internazionale per la messa al bando delle armi nucleari cui è stato assegnato il Premio Nobel per la Pace 2017.  Di professione interprete, fa parte dell’ass. Beati Costruttori di Pace ed è da sempre a fianco delle popolazioni nei territori sconvolti dalle guerre.

27 01 - 10 02 2018

LA MEMORIA ED IL   RICORDO  

Nei giorni della MEMORIA e del RICORDO, quattro classi terze si sono recate presso la Sala Verdi per partecipare alle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale.

27 01 2018

MARCIA DELLA PACE  A FANO 

Anche quest’anno hanno avuto luogo la Marcia e la Veglia della pace. Tante le persone che haano voluto testimoniare che la pace è possibile.  Dall’anfiteatro “Rastatt” di Fano,  dove Matthias Canapini ha condiviso le esperienze di viaggio attraverso le sue immagini fotografiche («Scatti di Pace»  è stato proprio lo slogan della marcia), si è arrivata alla chiesa di Santa Maria Nuova dove il Vescovo ha guidato la Veglia.

VEDI IL VIDEO     LEGGI L’INTERVENTO DEL  SINDACO

CONSULTA e ACS AL LAVORO

2017 12 22 

ACS ATTO COSTITUTIVO 

VEDI PAG. ACS  

2017 12 18-19-20

MERCATINI NATALIZI 

VEDI PAG. ACS

12 12 2017

FESTA PADALINO

VEDI FOTO

11 12 2017

CONCORSO LIONS  "IL FUTURO DELLA PACE" 

4-5 12 2017  PADOVA

IN SPIRITO DI FRATELLANZA

Corso di formazione ai diritti umani e alla cittadinanza glocale, hanno partecipato CLARA PRIMAVERA e MARIA TERESA FAZIO

4-5 11 2017

INCONTRO NAZIONALE DELLA RETE DELLE BIBLIOTECHE DELLA LEGALITÀ

Abbiamo ricordato e onorato i Caduti del Sant'Arcangelo e tutti i Caduti in guerra per risvegliare il sentimento di Unità Nazionale e per impegnarci in un futuro di pace.  Con noi il dottor Stefano Seretti dirigente del Commissariato di Fano, l'assessore Samuele Mascarin, la consigliera Carla Luzi e, in rappresentanza del CREMI, Marco Rondina.

LEGGI CIRCOLARE

VEDI LE FOTO